Acquaticità in gravidanza


E' un modo divertente di prepararsi al parto perché aumenta la propria vitalità, resistenza e contemporaneamente tonifica la muscolatura. Migliora la flessibilità e rilassa profondamente. Riduce il mal di schiena, la pesantezza alle gambe, la ritenzione idrica, la fragilità a livello emotivo, l'aumento della fame e del sonno e i cali di pressione. Aiuta la circolazione e la respirazione, favorisce la comunicazione con il bambino, garantisce un recupero psico-fisico più veloce nel post partum.


Inizio Corso
Orario Lezioni
Istruttore
14 settembren.d.n.d.
 

Acquaticità neonatale


Sfruttare tutte le proprietà dell’acqua, come strumento di preparazione fisica e psichica fin dalla nascita, con notevoli benefici sia per il bambino che per la famiglia. Punto di partenza è l’acquaticità, il nuoto e tutti i corsi specifici che interessano le diverse fasce di età del nascituro. I bambini che iniziano a nuotare da neonati dimostrano progressi in abilità motorie, riflessi, potere di concentrazione, socializzazione, sicurezza di sé e beneficiano di un rapporto intenso e positivo con i genitori.


Inizio Corso
Orario Lezioni
Istruttore
14 settembren.d.n.d.
 

Scuola nuoto


Riconosciuta come una delle attività sportive più adatte e formative per i bambini. La nostra scuola nuoto si impegna in un progetto formativo di alta qualità riferito alle diverse età e livelli tecnici didattici degli allievi. Il nuoto sviluppa l’autostima, la socializzazione, l’accettazione dell’insuccesso, la capacità di superare le difficoltà, lo sviluppo di una corretta immagine motoria ed altri. La suddivisione degli allievi cercherà, per quanto possibile, di basarsi sull'omogeneità su età e livello tecnico. Primo livello (4-6 anni) Secondo livello (6-9 anni).


Inizio Corso
Orario Lezioni
Istruttore
14 settembren.d.n.d.
 

Ginnastica in acqua


La ginnastica in acqua aumenta la resistenza, tonificano e rassodano, modellano, migliorano la circolazione e aiutano a scaricare la tensione. L’assenza di gravità implica la riduzione delle pressioni sulla colonna vertebrale e sulle articolazioni in generale, eliminando il rischio di traumatismi e blocchi articolari, oltre all’effetto di grande stimolo sulla microcircolazione. Inoltre, divertono di più. La maggior parte delle discipline prevedono l’utilizzo della musica e si praticano in gruppo con il vantaggio di risultare più piacevoli.


Inizio Corso
Orario Lezioni
Istruttore
14 settembren.d.n.d.
 
Buy now